FESTA DELL' ARCHITETTO

2016

arcH2O Architettura e acqua – progettare una risorsa
Mostra evento / Concorso di progettazione nazionale 

Località: Taranto, Chiatona, San Pietro in Bevagna, Campomarino     
Organizzatore: Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Taranto / C.N.A.P.P.C.

Il C.N.A.P.P.C. ha istituito il 24 giugno 2013 la Festa dell’Architetto, in occasione del 90° anniversario della legge istitutiva degli Ordini degli architetti.
Dal 2013 è divenuta un appuntamento fisso con cadenza annuale.
L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Taranto propone anche nella quarta edizione una serie di iniziative per promuovere il mondo della professione dell’architetto non solo agli addetti ai lavori ma a tutta la cittadinanza. Il tema attorno a cui si condivideranno idee e dibattiti è: “Architettura e acqua – Progettare una risorsa”. Come consuetudine il tema verrà affrontato da vari punti di vista: progettuale, attraverso l’indizione di un concorso di progettazione nazionale,  giornalistico, attraverso l’organizzazione di tavole rotonde, incontri dibattiti, storico, organizzando escursioni e visite guidate, e artistico con la proiezione di un videomapping e l’indizione di un concorso di sculture di sabbia. 

Attività svolte: 
Collaborazione all’ideazione e all’organizzazione della manifestazione; all’organizzazione del concorso di progettazione “Architettura e acqua – progettare una risorsa”; redazione delle locandine delle singole serate delle tappe di Taranto e Chiatona; componente giuria del concorso di sculture di sabbia; organizzazione e presentazione delle serate del 3 agosto e del 11 ottobre.