FESTA DELL' ARCHITETTO 

2014

Mostra evento 

Località: Taranto, Martina Franca, Manduria, Massafra.
Organizzatore: Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Taranto

Il C.N.A.P.P.C. ha istituito il 24 giugno 2013 la Festa dell’Architetto, in occasione del 90° anniversario della legge istitutiva degli Ordini degli architetti.
Dal 2013 è divenuta un appuntamento fisso con cadenza annuale; un’occasione durante la quale la professione dell’architetto diventa protagonista del proprio territorio, tra eventi, tavole rotonde, mostre fotografiche e d’arte, visite guidate, presentazioni di libri ma anche concerti musicali e vari momenti ludici, provvedendo in tal modo a far conoscere e diffondere i principi della buona architettura e di tutto il mondo che ruota intorno alla nostra professione.

Il tema scelto dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Taranto, intorno al quale ruotano tutte le varie manifestazioni di questa II edizione, è: ARCHITETTURA è FELICITA’

Alla domanda: “può l’Architettura trasmettere felicità?” la risposta, scaturita da una approfondita analisi e da un costruttivo e vivace dibattito, è stata unanime. Vivere in un contesto positivo, trovarsi in un luogo di lavoro o una casa ben progettati, visitare un monumento storico recuperato, guardare un oggetto di design e qualsiasi altra espressione dell’Architettura capace di attrarre la nostra attenzione, può certamente trasmettere una sensazione di felicità.

Attività svolte: 
Esposizione alla mostra di progetti; Collaborazione all’ideazione, all’organizzazione e all’allestimento delle tappe dell’intera manifestazione; Organizzazione degli eventi,  del concorso fotografico, della logistica, e redazione delle locandine per la tappa Massafra 10/11/luglio