CONVEGNO / INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE Massafra Gerusalemme, affinità paesaggistiche, architettoniche ed iconografiche
2016
Località: Massafra (TA)
c/o Palazzo della Cultura e Teatro Comunale
Massafra-Gerusalemme, affinità paesaggistiche, architettoniche e iconografiche, è il tema del convegno svoltosi a Palazzo della Cultura il 16 aprile e della mostra fotografica permanente.
Lo scopo del progetto è certamente culturale ma anche turistico ed economico.
Il patrimonio culturale, paesaggistico ed ambientale del territorio di Massafra è tale da poter ipotizzare la realizzazione di attività economiche incentrate sul turismo culturale. Il convegno e la mostra hanno tra le finalità la costruzione del brand, fortemente evocativo, “Massafra, Gerusalemme d’Italia” per valorizzare la città e riproporla come soggetto turistico, unico e originale e grazie al quale Massafra possa identificarsi, per la somiglianza con Gerusalemme, con un’icona biblica universale.
A questi obiettivi è legata un’idea di sviluppo sociale, economico, turistico e culturale in grado di rilanciare Massafra e il territorio ionico su uno scenario internazionale.
Attività svolte:
Relatore. Assistenza all’organizzazione e alla proiezione. Redazione del materiale grafico informativo e promozionale.
Articoli:
https://centrodarteleonardodavinci.blogspot.com/2016/04/massafra-gerusalemme-ditalia-affinita.html
http://www.lamatrice.it/files/Pentagrammi-giugno-2016-web.pdf